Episodio 1

« Older   Newer »
  Share  
• Kaya
» Posted on 29/12/2013, 23:29




Titolo episodio: 「…願う少女。」 ...Negau Shoujo.
Traduzione: ... una ragazza fiduciosa.



La giovane Kobato Hanato giunge sulla terra, atterrando dal cielo su un parco giochi, insieme ad un cagnolino di pezza blu parlante, Ioryogi. Subito Ioryogi la introduce alla missione che dovrà da adesso intraprendere per esaudire il suo desiderio di andare in un particolare luogo, ma prima di farlo, Kobato dovrà dimostrare di essere idonea a vivere sulla terra, e se Ioryogi la valuterà tale, lei riceverà la speciale bottiglietta che le servirà per continuare la sua missione.
Così Kobato si mette all'opera e si da da fare per cercare di meritarsi la bottiglietta, ma il suo primo tentativo fallisce miseramente. Come se non bastasse, Kobato viene quasi aggredita da due ragazzi malintenzionati, ma viene fortunatamente salvata da un altro ragazzo, alto e con i capelli lunghi legati in un codino basso, che fa scappare i due aggressori ma va via prima che Kobato possa ringraziarlo.
Giunge la sera e Kyokazu Fujimoto, il ragazzo che aveva prima salvato Kobato, sta lavorando in un chiosco ambulante. Riceve una telefonata dall'Asilo Yomogi, e va via proprio nel momento in cui arriva Kobato.
Lì, mentre cammina, una palla le rotola davanti ai piedi e dei bambini lì accanto le chiedono di restituirgliela ma lei, nel modo di lanciargli indietro la palla, colpisce il chiosco ambulante e causa un gran danno. Decide così di sdebitarsi dando al proprietario una mano, e tutto si svolge molto bene finché non le viene chiesto di cucinare per un cliente. Lì Kobato entra nel panico e fa un gran pasticcio, sebbene il risultato finale sia ottimo.
Quando lei e Ioryogi, più tardi, si allontanano dal chiosco, Ioryogi le assegna 40 punti per via del suo impegno al chiosco ma anche ai danni fatti cucinando.
Poco dopo, camminando per le vie di un parco, Kobato vede una nonnina intenta a far smettere di piangere il suo nipotino neonato, e si offre per aiutarla cantando una meravigliosa ninnananna che incanta e attira tutti i presenti, persino il neonato, che alla fine si addormenta. La nonnina ringrazia di cuore Kobato, e questo, quando Kobato e Ioryogi tornano al parco da cui avevano iniziato la missione, fa totalizzare a Kobato 100 punti. In questo modo Kobato ottiene la bottiglietta, e Ioryogi le dice che da ora in poi questa bottiglietta le servirà per raccogliere i konpeito, ovvero i frammenti dei cuori infranti della gente che lei dovrà guarire (chiamati konpeito proprio per la loro forma da caramellina omonima). Kobato, felice, afferma che si impegnerà al massimo per realizzare il suo desiderio.

EIraNo6

yaCLp21

fmdAUM8

opkxXfQ

4TllFES



Edited by • Kaya - 29/12/2013, 23:44
 
Top
0 replies since 29/12/2013, 23:29   27 views
  Share